Bando Impresa Sicura 2018 – Antifurto e Videosorveglianza

Impresa Sicura Bando 2018 Lombardia

E’ stato pubblicato il Bando Impresa Sicura 2018 per tutte le attività commerciali, le PMI e le imprese artigiane che possiedono una sede sul territorio Lombardo. Il Bando, finalizzato all’ aumento della sicurezza in Lombardia, aprirà il 14/11/2017 ore 9:00. Il contributo ottenibile è pari al 50% dell’investimento complessivo ammesso e fino a un massimo di € 5.000,00. Non potranno essere ammessi investimenti inferiori a € 1.000,00 (al netto di IVA e altri oneri).

Quali aziende possono beneficiare del Bando “Impresa Sicura” 2018?

Il contributo a fondo perduto verrà erogato solo in favore di quelle realtà artigiane e commerciali maggiormente esposte al rischio di atti criminali. I beneficiari saranno:

Imprese Artigiane
  • Fabbricazione di: gioielli, orologi, strumenti ottici e attrezzature fotografiche, serrature e cerniere, articoli di bigiotteria, articoli in pelle e simili, articoli sportivi;
  • Confezione di articoli di abbigliamento in pelle e pelliccia;
  • Produzione di: pane, paste alimentari, prodotti farinacei, da forno e di pasticceria freschi.
Imprese Commerciali
  • Commercio al dettaglio e all’ingrosso di orologi e gioielleria;
  • Commercio al dettaglio di generi alimentari e strumenti musicali;
  • Tabaccherie, farmacie, distributori di carburante, profumerie, erboristerie, negozi di telefonia, negozi di abbigliamento/calzature, pelletterie, bar e ristoranti, pasticcerie, gelaterie, edicole.

Quali impianti di sicurezza possono beneficiare del contributo?

Il contributo riguarderà il rafforzamento della sicurezza delle attività commerciali. Nello specifico le spese ammissibili riguarderanno l’acquisto e l’installazione di impianti videosorveglianza (telecamere termiche), antifurto, antintrusione, dispositivi antirapina, controllo accessi, ecc.

Quando scade il Bando Impresa Sicura 2018?

Le domande potranno venir presentate fino al 21 dicembre 2017 alle ore 16:00. L’invio della domanda dovrà avvenire esclusivamente in forma telematica.

Quali sono le condizioni per usufruire del contributo?

L’inizio dei lavori dovrà avvenire successivamente alla data di presentazione della domanda. L’attività dovrà essere conclusa entro e non oltre il 28 settembre 2018. Il contributo potrà essere richiesto per un solo punto vendita.

 

Scarica i Codici Ateco Ammessi

Scarica il Bando “Impresa Sicura” 2018 – File Completo

Consulta il Sito internet della Regione Lombardia