Antifurto

Con la sola pressione di un tasto puoi garantire la sicurezza alla tua famiglia ed ai tuoi beni

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della sicurezza Elettron è in grado di offrire impianti antifurto personalizzati, affidabili a prezzi competitivi per Aziende ed abitazioni.

Le caratteristiche dei nostri impianti di allarme antifurto:

Affidabilità

Le apparecchiature che installiamo sono altamente performanti, certificate (riportano il marchio di Qualità IMQ) e specifiche per i sistemi di sicurezza. Al termine dei lavori verrà rilasciata la dichiarazione di conformità dell’impianto e la garanzia sui prodotti forniti.

Personalizzazione

Impianti allarme studiati e progettati considerando le tue esigenze, la tipologia dei beni da proteggere, gli ambienti ed i fattori di contesto. Proporre kit allarme predefiniti per la casa non è nella nostra politica. Ogni cliente ha necessità differenti, per questo motivo ogni impianto ha una sua storia.

Gestione da remoto

Impianti semplici da utilizzare e facilmente gestibili anche quando sei lontano da casa. Con il tuo smartphone potrai controllare e verificare lo stato del sistema, attivandolo e disattivandolo in tempo reale.

Formazione

Al termine dell’attività installativa il nostro personale vi formerà relativamente all’utilizzo ed alle funzionalità del sistema di antifurto.

E' disponibile la nuova gamma di centrali di allarme furto XGEN CONNECT

Siamo lieti di presentarvi la nuova linea di centrali xGenConnect, che rappresenta la naturale evoluzione della precedente serie NetworX. Per saperne di più clicca qui

  • La nuova gamma di centrali sarà completamente compatibile, consentendo all’utente soluzioni sempre più innovative e tecnologiche.
  • Il sistema sarà gestibile tramite App (scaricabile gratuitamente per Android e IOs).
  • Possibilità di visionare le telecamere da App grazie al collegamento della centrale tramite Wi-fi.
tastiera impianto allarme furto XGenConnect

Per possedere un sistema di allarme furto PROFESSIONALE è necessario che il sistema avvisi sempre il proprietario.

Le SIM valide per essere installate nei combinatori telefonici sono le SIM card M2M (machine to machine), che consentono la comunicazione tra due dispositivi, che nel caso del sistema antifurto, sono il combinatore telefonico e lo smartphone dell’utente. Sul mercato esistono moltissime soluzioni, ma quale SIM conviene acquistare? Per saperne di più clicca qui

Da cosa è composto un impianto di allarme?

L’antifurto, o l’impianto di allarme furto, è un sistema elettronico che ha la finalità di prevenire intrusioni di persone non autorizzate nella tua proprietà. I sistemi di allarme sono costituiti da 4 tipologie di componenti:

  • Centrale di gestione
  • Sensoristica cablata (via cavo) o wireless – wifi (es. sensori volumetrici o puntuali)
  • Organi di comando (tastiere, lettori di prossimità, badge e TAG)
  • Attuatori (avvisatori ottici, acustici, telefonici e ponte radio)

 

I sensori rilevano e recepiscono informazioni dagli ambienti interni ed esterni, le informazioni vengono a loro volta comunicate al cuore del sistema (centrale di gestione). La centrale analizza queste informazioni e comanda gli attuatori, i quali hanno il compito di comunicare il segnale di allarme (furto, intrusione). Tramite i dispositivi di comando sarà possibile gestire e controllare l’intero sistema.

Quanti e quali sono i livelli di protezione di un impianto allarme?

I livelli di protezione di un impianto antintrusione sono 4:

  • Locali Interni: sensori di movimento infrarossi o multi tecnologia
  • Perimetrale: sensori di apertura e vibrazione per porte e finestre
  • Zone esterne: sensori di movimento per portici e giardini, sensori a barriera infrarosso o microonda, sensori interrati per giardini
  • Protezioni per recinzioni