Videosorveglianza

A me gli occhi…

Perché scegliere un sistema di videosorveglianza per la propria casa o per la propria azienda

I sistemi di videosorveglianza hanno il compito di accertare, rilevare e valutare un evento attraverso informazioni visive. Le telecamere di sicurezza diventano oggi strumenti utili a scoraggiare atti criminosi o vandalici ed anche a monitorare luoghi, aree e situazioni. Oltre ad essere degli ottimi deterrenti, gli impianti di videosorveglianza rispondono all’esigenza di controllo, garantendo:

  • Il monitoraggio costante di luoghi da sorvegliare;
  • La visualizzazione e verifica di eventi o allarmi a distanza
  • La ricostruzione posteriore di una eventuale situazione criminosa.

Videosorveglianza per Aziende

Installazione impianto Videosorveglianza Industrie Brescia

Video analisi per controllo furto merci, controllo accessi, sorveglianza perimetrale e tante altre soluzioni (per saperne di più..)

Videosorveglianza Urbana

Installazione Videosorveglianza stradale Brescia

Sorveglianza di parchi e isole ecologiche, Controllo della viabilità, ZTL, ecc (per saperne di più..)

Videosorveglianza per Retail

Installazione impianto videosorveglianza professionale brescia per attività Commerciali

Sistemi di Videosorveglianza per il controllo a 360° del tuo locale o del tuo negozio (per saperne di più..)

Videosorveglianza per la Casa

Videosorveglianza per la casa Brescia Elettron Sicurezza

Telecamere di sorveglianza per la sicurezza della tua famiglia (per saperne di più..)

Le caratteristiche degli impianti di videosorveglianza che installiamo:

  • Personalizzazione: realizziamo impianti di videosorveglianza su misura; secondo le esigenze del cliente, l’ambiente installativo (clima e struttura) e rispettando le normative vigenti.
  • Formazione: teniamo molto alla formazione della nostra clientela. In seguito all’installazione delle telecamere insegniamo ai clienti l’utilizzo del sistema,le funzionalità e le potenzialità.
  • Certificazione: il sistema una volta installato verrà collaudato, consegnando al cliente la dichiarazione di conformità dell’impianto.
  • Qualità: i prodotti utilizzati sono prodotti specifici per la sicurezza e tutti possiedono il certificato IMQ
  • Garanzia: per ogni impianto installato assicuriamo un periodo di garanzia nel rispetto delle regole del codice del consumo.
  • Assistenza: Siamo reperibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
  • Gestione da remoto: sarà possibile gestire il sistema da remoto, muovere l’inquadratura delle telecamere (se dotate di tale funzionalità), visualizzare le immagini in tempo reale e visionare le registrazioni passate; il tutto da una semplice applicazione sul tuo smartphone (scaricabile gratuitamente per i dispositivi Apple ed Android).

La nostra esperienza ventennale al servizio di aziende e privati su tutto il territorio Lombardo ed in particolare in Provincia di Brescia ci permette oggi di annoverare più di 650 realizzazioni di sistemi di videosorveglianza.

COME È COSTITUITO UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA?

Un sistema di videosorveglianza è composto da 4 tipologie di apparati:

  • Apparati di ripresa (telecamere fisse e telecamere motorizzate)
  • Sistemi di registrazione (videoregistratori, server)
  • Monitor e visualizzatori
  • Collegamento da remoto

Gli apparati di ripresa (telecamere) hanno il compito di visualizzare e trasmettere le informazioni ai sistemi di video registrazione.

I videoregistratori archiviano le immagini provenienti dagli apparati di ripresa, ed hanno la possibilità di gestire eventuali segnalazioni in arrivo dai sensori appartenenti ad un sistema di antintrusione andando a comandare delle apparecchiature come ad esempio luci o automazioni, oltre a rivedere le immagini registrate in locale o da remoto (grazie ad un collegamento internet.

I monitor consentono la visualizzazione delle immagini trasmesse dalle telecamere.

Come è fatto un impianto di videosorveglianza?
Come capire la differenza tra telecamere analogiche e Digitali?

Ad oggi sul mercato sono disponibili due varianti di tecnologia per i sistemi di videosorveglianza:

  • Telecamera analogica: Ha la caratteristica di riprendere e trasmettere le immagini in modo analogico con alcune limitazioni. La registrazione avviene su hard disk. I vantaggi di questa tecnologia sono costi contenuti e flessibilità; a suo discapito però ha una risoluzione delle immagini (qualità di registrazione) minore rispetto alla tecnologia digitale.
  • Telecamera digitale: Ha la caratteristica di riprendere e trasmettere e registrare le immagini in modo digitale. La registrazione avviene su un server e per tale motivo necessita di una rete dedicata. Il vantaggio principale è l’alta qualità di registrazione e la possibilità della videoanalisi. Le alte prestazione di questa tecnologia comportano tendenzialmente un costo superiore rispetto a quella analogica.