Soluzioni per il Benessere Anziani

Soluzioni Benessere Anziani: l’impianto per la Salute e Sicurezza Familiare

Come in tutte le famiglie, anche in Elettron conosciamo le preoccupazioni e le difficoltà che si prospettano nel seguire i propri genitori anziani. E’ per questo che vi presentiamo una soluzione Benessere Anziani ideale per semplificare la vita di tutti i giorni degli anziani e di conseguenza agevolare la gestione, il monitoraggio e la tranquillità dei figli.

  • Chissà a che ora si è svegliato? 
  • Stanotte quante volte si sarà alzato?
  • Mamma, muoviti, sei tutto il giorno sulla poltrona..
  • …e se esce di casa di notte?!
  • L’operatore sanitario avrà fatto visita?
  • Ha preso le medicine?

Questi sono alcune delle domande e preoccupazioni che gestire un anziano può suscitare.

Il sistema di allarme evoluto Elettron grazie alle sue funzioni altamente tecnologiche permette di soddisfare le esigenze di salute e sicurezza delle famiglie con persone anziane, per rispondere alle preoccupazioni di chi accudisce.

 

Il sistema Benessere Anziani di Elettron consente ai figli di:

  • monitorare il comportamento, i movimenti e le abitudini dei propri genitori più anziani. Grazie a sensori, contatti sulle porte e sensori letto sarà possibile sapere quante volte ed a che ora si sono alzati dal letto, se sono usciti di casa, se durante la notte c’è stato movimento in casa, il tutto tramite APP.
  • restare sempre aggiornati sulle attività del genitore. Tramite l’APP sarà possibile ricevere notifiche sui comportamenti, restando sempre informati.
  • gestire gli accessi di casa. Sarà possibile abilitare o no l’accesso delle persone che suonano il campanello.
  • ricevere telefonare dai propri genitori anziani. Tramite delle telecamere dotate di video ed audio gli anziani potranno comunicare direttamente con i propri figli, senza dover utilizzare il telefono, che risulta spesso uno strumento ostico per gli anziani.
  • ricevere notifiche dovute a comportamenti anomali. Il sistema è dotato di intelligenza artificiale che gli permette di auto-apprendere i comportamenti e le abitudini e di rilevare e segnalare le situazioni non consuete. Esempio: se in modo abitudinario di notte la persona si alza per andare in bagno e dopo pochi minuti ritorna a letto, nel momento in cui il sensore letto non dovesse rilevare che la persona si è nuovamente sdraiata, il sistema comprende l’anomalia e manda allarme.

Raccontaci la tua esigenza e realizzeremo per te il miglior impianto di salute e sicurezza per i tuoi cari. Installeremo sensori di allarme, domotica e telecamere per aiutarti concretamente, semplificando la vita quotidianità degli anziani ed il benessere della famiglia. 

Molteplici Soluzioni

  • Il sistema potrà essere dotato di un tasto per emergenza panico dedicata agli anziani. Premendo questo tasto potrebbe essere impostata una chiamata di emergenza agli operatori sanitari ed una segnalazioni ai famigliari.
  • Sarà possibile integrare la funzione di check-in e check-out per avvisare il figlio quando eventuali assistenti, personale medico, badanti entrano ed escono dall’abitazione del genitore scattando una fotografia così da essere aggiornato sulle cure che il proprio caro sta ricevendo.
  • Sarà possibile assegnare codici di accesso agli operatori sanitari, cosi facendo si potrà verificare la loro presenza e durata del servizio.
  • Sarà possibile sapere se l’armadietto delle medicine viene aperto ed in che orari. Installando un semplice contatto magnetico sull’anta dell’armadietto sarà possibile monitorare le aperture e le chiusure. Inoltre, si potrebbe combinare tale soluzione con una telecamera che riprende e/o registra la scena per sapere se la persona ha davvero assunto i medicinali

 

Alcuni dei dispositivi speciali del sistema Benessere Anziani

Telecamera 180°, dotata di microfono incorporato per semplificare le telefonate. Premendo un tasto ben visibile sulla sommità della telecamera l’anziano potrà contattare il numero preimpostato nel sistema.

sensore letto

Sensore Letto, il sensore permette di monitorare l’ingresso e l’uscita dal letto. Ogni segnale verrà inviato al sistema e sarà possibile grazie all’intelligenza artificiale dell’impianto comprendere le abitudini e le situazioni anomale rispetto alla normalità. Eventuali situazioni diverse dal normale verranno segnalate tramite notifiche

esempio di una schermata di monitoraggio delle attività giornaliere del sistema 

 Con Elettron saprai sempre che sono al sicuro

Vuoi saperne di più? Contattaci per un sopralluogo gratuito:

    Nome e cognome*

    Indirizzo e Città

    Email*

    Telefono*

    Messaggio