Antincendio

Rivelazione Fumo, Gas e Calore e Spegnimento Automatico

Siamo specializzati nei servizi correlati ad impianti di allarme incendio, dalla progettazione alla manutenzione, nello specifico: sistemi di rivelazione fumo, rilevazione calore ed alta temperatura, rilevazione di gas tossici ed esplosivi e sistemi di spegnimento automatico di gas ed acqua.

Siamo Centro Tecnico Autorizzato Notifier Italia S.r.l. per la regione Lombardia. Siano autorizzati ad operare in tutto il territorio nazionale.

Elettron Sicurezza è a vostra completa disposizione per:

Consulenza e supporto per conformità normativa antincendio. Eseguiamo verifiche impianti antincendio per supporto al vostro tecnico consulente asseveratore in fase di presentazione SCIA VVF (vigili del Fuoco) o rinnovo CPI (Certificato Prevenzione Incendi)”

Dimensionamento, progettazione, installazione e collaudo impianti di allarme antincendio

Assistenza Tecnica impianti antincendio 24 H, 365 giorni l’anno

Start Up & Supporto Tecnico impianti di antincendio;

Manutenzione antincendio semestrali programmate (UNI11224) e compilazione registro antincendio.

La gamma di impianti antincendio che Elettron è in grado di progettare, installare e gestire:

Rivelazione Fumo

Per Saperne Di Più ..

rivelatore antincendio ottico di fumo Brescia Elettron

Sistemi di rivelazione automatica di fumo permettono di segnalare in tempo reale la presenza di fumo nel locale. Per saperne di più ..

Rivelazione Calore

rivelatore antincendio eccessivo calore. Impianti Antincendio Brescia

Impianti di rivelazione automatica di calore indicano l’aumento della temperatura nell’ambiente sorvegliato a seguito di un principio di incendio. Per saperne di più…

Spegnimento automatico

ugello sprinkler antincendio

Sistemi di spegnimento automatico entrano in azione a seguito di un comando proveniente da sistemi automatici o manuali di rilevazione (sistemi di spegnimento a gas o a schiuma) oppure si azionano automaticamente per il calore che l’incendio produce (impianto sprinkler). Per saperne di più…

Rivelazione Gas

Rivelatore Gas Antincendio; Impianti Antincendio Brescia

Impianti di rivelazione di gas tossici o esplosivi sono indispensabili per segnalare sia la presenza di elementi di pericolo per l’incolumità delle persone o per rilevare situazioni di potenziale rischio esplosione. Per saperne di più…

Diffusione Sonora (EVAC)

Per Saperne Di Più…

sistemi di Evacuazione, EVAC Brescia

Sistemi di evacuazione (EVAC) allertano e guidano i soggetti in situazioni di pericolo mediante la diffusione sonora di messaggi automatici. Per saperne di più…

Illuminazione Emergenza

Cartello luminoso allarme incendio

Sistemi di illuminazione di emergenza lampade dotate di accumulatori di emergenza che entrano in azione a seguito della mancanza di energia elettrica utili ad individuare le vie di fuga.

Siamo in grado di eseguire la manutenzione semestrale degli impianti antincendio sopra elencati.

Progettato il sistema, verrà eseguita l’installazione dell’impianto antincendio. Per garantirne il corretto funzionamento verrà eseguito il collaudo e successivamente verrà consegnata la dichiarazione di conformità. Tutti gli impianti ed i presidi antincendio necessitano di controllo e manutenzione periodica in conformità alla normative UNI e ISO di riferimento nonché ai decreti ministeriali, che regolamentano il servizio di manutenzione semestrale in ambito di sistemi, impianti ed attrezzature antincendio.

Logo Notifier Elettron centro tecnico autorizzato BresciaMarchi Utilizzati:

Siamo Centro Tecnico Autorizzato Notifier Italia Spa.

Siamo in grado di utilizzare i seguenti marchi:

Ademco, Avs Electronics, Bentel, Bosh, Def, Inim, Elmo, Esser, Siemens, Urmet, Vimo.

Rivelazione Incendi - Fumo
manutenzione antincendio

Come cambia la manutenzione dei sistemi di rivelazione incendi con la nuova norma UNI 11224-2019?

Con la nuova Norma UNI 11224, pubblicata il 5 settembre 2019, è stato introdotto il concetto di “anzianità dell’impianto” basato su cicli di 6 anni. Leggi qui le nuove modalità di esecuzione dei controlli di manutenzione degli impianti di rivelazione incendi, fiamma ed aspirazione.

Centrale Allarme Antincendio Notifier AM8200 - Case History

La centrale antincendio AM8200 è il cuore degli impianti di rivelazione, spegnimento ed evacuazione incendi più evoluti poiché combina una rete estremamente veloce ad una struttura sicura. Leggi il nostro approfondimento ed il nostro Case History di Gefran Spa.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Centrale antincendio AM8200 AM-8200

Leggi Il Nostro Approfondimento

Sensore fumo guasto antincendio

Hai problemi con il rinnovo CPI della tua azienda perché l'allarme antincendio è guasto oppure non è certificato?

Effettuiamo interventi di assistenza tecnica finalizzati al ripristino degli impianti di allarme antincendio ed all’adeguamento normativo, al fine di supportare il cliente per il rinnovo CPI (Certificati Prevenzione Incendi). Per saperne di più leggi il nostro approfondimento.

Come si compone un sistema di allarme antincendio composto da impianti ed attrezzature?

I principali componenti del un sistema sono normalmente i seguenti:

  • Impianti di rivelazione incendi dotati di centrale antincendio, rivelatori puntiformi di fumo, calore, gas, rivelatori lineari di fumo, sistemi di aspirazione per il campionamento dell’aria rilevata, dispositivi di segnalazione manuale di allarme e avvisatori ottico acustici locali e di trasmissione remota del segnale di allarme incendi, gas o di avaria del sistema;
  • Impianti di spegnimento automatico a gas, a schiuma o ad acqua asserviti ad impianti di rivelazione o attivati tramite l’intervento per eccessivo calore;
  • Reti idriche antincendio formate da idranti UNI25, UNI45, UNI70, colonnine sopra suolo e/o sottosuolo, gruppi attacchi motopompa (G.A.M.P.), valvole sprinkler dal quale si sviluppano le relative reti sprinkler;
  • Sistemi di evacuazione di fumo e calore a supporto di sistemi di rivelazione incendi utili ad evacuare il fumo ed il calore che si propagano durante un incendio. I sistemi possono essere di tipo naturale (S.E.N.F.C.) o forzato (S.E.F.F.C.);
  • Dotazioni strutturali finalizzate alla compartimentazione antincendio quali porte o portoni REI tagliafuoco, cuscinetti, sigillanti e pareti REI;
  • Sistemi e dispositivi finalizzati a favorire l’evacuazione delle strutture in caso di pericolo (incendio, esplosione, sisma, ecc.) quali maniglioni antipanico, lampade di emergenza, sistemi EVAC, segnaletica di sicurezza ed avvisatori ottico acustici;
  • Dispositivi di estinzione manuale del principio di incendio più comunemente conosciuti come estintori portatili o carrellati dotati di estinguente a polvere, CO2, schiuma o acqua.