Controllo Accessi
Controllo accessi: Che cos’è? A cosa serve?
Se ti capita di domandarti:
- Chi è entrato in azienda ieri?
- A che ora?
- Questa persona era autorizzata ad accedere al magazzino?
… hai bisogno di un sistema di controllo accessi
Il sistema di controllo accessi è un impianto di sicurezza che, come dice il nome stesso, serve a monitorare e gestire il flusso in entrata e in uscita delle persone dagli ambienti. Tramite l’utilizzo di apparati elettronici (lettori di badge o lettori biometrici), che vengono posizionati in prossimità delle porte (o varchi), il sistema rileva e registra gli accessi. Esso rende più sicuro l’ambiente in cui viene installato, poiché permette il controllo del flusso di persone: vieta l’accesso a persone non autorizzate, mentre consente il passaggio a coloro che sono abilitati. Qualsiasi persona e mezzo può essere identificato tramite dei badge (tessere magnetiche) o TAG di prossimità e di conseguenza gli può essere concesso o no l’accesso ad alcune aree specifiche o in alcune fasce orarie o in giorni specifici. Se integrato con il sistema di antintrusione può essere utile per attivare/disattivare l’impianto di sicurezza.

Prastel: la soluzione ideale per il controllo accessi
Il sistema di Controllo Accessi è composto da diversi apparati:
Tastiera di controllo e lettore di prossimità.
La tastiera consente il collegamento alla maggior parte delle centrali di controllo accessi presenti sul mercato ed è dotata di funzione antivandalo. è un dispositivo che può essere installato in ambienti esterni (IP67).


Elettron può supportarti nell’installazione e manutenzione di sistemi Controllo Accessi del marchio Prastel
Soluzione Professionale | Termocamere a servizio del Controllo Accessi
Tablet dotato di Termocamera per la lettura della temperatura corporea facilmente integrato al sistema di controllo accessi e controllo varchi.
E’ la soluzione idonea a contrastare l’emergenza Covid-19. Il principale vantaggio di dispositivo professionale EN7-S02T è il risparmio di personale impiegato nella scansione della temperatura. Infatti, il sistema connesso al controllo accessi consente di gestire al meglio il flusso in entrata degli ambienti. Essendo dotato di una protezione grado IP66 è possibile installarlo in esterno.
