SIM per combinatore telefonico antifurto casa, quale scegliere?

Ecco alcuni consigli per scegliere la migliore SIM per impianti di allarme furto

Se si desidera possedere un sistema di allarme furto PROFESSIONALE è necessario che l’impianto avvisi sempre l’utente. Per essere sempre aggiornati e poter gestire da remoto l’antifurto è necessario installare nel combinatore telefonico una SIM card M2M (machine to machine). Queste SIM consentono la comunicazione tra due dispositivi, che nel caso del sistema antifurto, sono il combinatore telefonico e lo smartphone dell’utente. Ma quale SIM conviene Acquistare?

Sul mercato sono presenti tantissime soluzioni per SIM che funzionano per impianti domotici e per i sistemi di sicurezza. Le SIM consentono la gestione da remoto degli impianti tramite la connessione tra lo smartphone ed i disposiviti installati in casa, consentendo ad esempio all’utente di alzare le tapparelle, spegnere le luci, oppure attivare e disattivare l’antifurto dove e quando vuole.

PRO e CONTRO: SIM M2M Operatori Nazionali vs SIM Antifurto Elettron

Presentiamo alcuni PRO e CONTRO delle offerte presenti sul mercato.

Gli operatori telefonici nazionali propongono generalmente SIM dotate delle seguenti caratteristiche:

  • SIM Ricaricabile, la SIM dovrà essere ricaricata per consentire la connettività ai dispositivi in cui viene installata. Se dovesse mancare credito la SIM non invierà SMS oppure non invierà i dati allo smartphone.
  • SIM Mono-operatore, i grandi operatori nazionali ovviamente propongono la propria rete di connettività.
  • Piani tariffari standard
  • Infine, queste SIM possono essere acquistate nei negozi di telefonia del marchio selezionato e successivamente installate dal professionista che le attiverà per consentire le funzionalità dei dispositivi IOT oppure per il sistema di sicurezza.

Per ovviare ai possibili problemi di connessione e rispettare gli standard minimi di sicurezza richiesti da un sistema antintrusione professionale Elettron ha ideato la soluzione “SIM-Security” specifica per le esigenze di sicurezza.

Ecco le caratteristiche delle SIM Antifurto multioperatore:

  • SIM Multioperatore, la SIM Card si connette automaticamente all’operatore che garantisce la maggiore copertura nella zona di tuo interesse. Rispetto alle SIM Mono-operatore, qualora la connessione venga a mancare, la SIM si collegherà immediatamente all’operatore nazionale che in quel momento garantisce il traffico. Così da garantire sempre la connessione.
  • SIM sempre attiva, la SIM Multioperatore non deve essere ricaricata come le classiche SIM del telefono. Con le SIM-Monoperatore, capita che l’utente rilevi il mancato invio di messaggi; dopo la verifica del tecnico, si scopre spesso che la SIM ha smesso di funzionare a causa della mancanza di credito residuo. Non avendo scadenza la SIM antifurto ovvierà al problema che la comunicazione possa essere interrotta, garantendo sempre la ricezione delle notifiche su smartphone.
  • Piani tariffari personalizzati. In base alle tipologie di combinatore telefonico e di conseguenza alla tipologia di comunicazione (SMS, rete dati o chiamate vocali) Elettron ha individuato diversi piani tariffari creati in base ai consumi medi ed alla tipologia di dispositivi.
  • La SIM verrà fornita direttamente dal nostro tecnico specializzato in loco. Durante l’intervento di installazione verranno effettuati i test di copertura del segnale o di mancata attivazione, garantendo la massima sicurezza del sistema antifurto. (Specifichiamo che le SIM Elettron vengono fornite esclusivamente insieme ad un sistema antifurto professionale)

Questi aspetti rendono la soluzione SIM Antifurto Elettron ideale per garantire e rispettare gli elevati standard di sicurezza richiesti da un sistema di allarme furto professionale.

Se desideri avere maggiori informazioni sul sistema Antifurto Elettron dotato di SIM contattaci cliccando qui

 

elettron