Telecamere Termiche a Scuola: quale scegliere? - Soluzioni Anti-Covid-19

Telecamere Termiche a Scuola: quale scegliere?

Elettron-Scuola: La migliore soluzione per controllare la temperatura dei ragazzi per le riaperture di settembre

 

Sei un dirigente scolastico e non sai come organizzare il controllo della temperatura corporea dei ragazzi nelle scuole al rientro a settembre? 

Elettron ha selezionato per te la telecamera termica portatile UTI165K perché la riteniamo la soluzione migliore per le esigenze degli istituti scolastici.

Perché la telecamera UTI165K è perfetta per le SCUOLE!?!?

Velocità nella lettura della temperatura corporea. (Controllo del calore di soggetti in movimento)

Velocità di controllo (anche in movimento): sappiamo che la mattina all’ingresso degli studenti in aula il controllo deve essere veloce. In poco tempo devono essere controllate decine, centinaia di ragazzi. Da un nostro test in azienda la telecamera UTI165K riesce a rilevare la temperatura di 10 persone in 40 secondi circa (la rilevazione della temperatura da parte del dispositivo avviene in una frazione di secondo, però si considerano circa 4” a persona considerando il tempo del controllo tra ogni soggetto che passa davanti al dispositivo). Ad esempio a 200 ragazzi verrebbero letta la temperatura in circa 13-17 minuti. Consigliamo di visionare il video esemplificativo sottostante dove si potrà osservare come in modo istantaneo a tre persone in movimento viene rilevata la temperatura. Non è quindi necessario che i ragazzi si debbano fermare davanti al dispositivo.

Flessibilità di utilizzo del dispositivo

Flessibilità di utilizzo. La telecamera può essere impugnata oppure può essere posizionata su un treppiede (treppiede da macchina fotografica, vite standard da 1/4 di pollice). Rispetto ai tablet con piantana fissa il dispositivo può essere facilmente spostato, consentendovi di utilizzare il dispositivo in caso di più ingressi. La telecamera è dotata di una batteria al litio con una autonomia di 6 h, può essere facilmente caricata tramite cavo USB.  

Adattabilità alle diverse altezze degli studenti

Adatta a tutte le altezze. Sembra un problema minore, ma non lo è. La telecamera UTI165K è dotata di un’ampio campo di rilevazione, pertanto anche se posizionata su treppiede consente di leggere il calore corporeo sia dei ragazzini più piccoli che di quelli più cresciuti. È proprio questa caratteristica che la rende molto più veloce rispetto al tablet per la lettura della temperatura corporea che controllando la temperatura sul volto, la rende molto più lenta.

Prezzo contenuto

Prezzo contenuto. Il dispositivo non necessita di installazione, pertanto ricevuto il prodotto è subito pronto all’uso. Per aiutarvi ad utilizzare il prodotto Elettron ha redatto un manuale di utilizzo, che troverete all’interno della scatola oltre al manuale del produttore (entrambi i manuali sono in ITALIANO, cosa non sempre scontata). I nostri tecnici saranno comunque sempre disponibili in caso abbiate bisogno di supporto. il prezzo della Telecamera Termica Portatile UTI-165K: € 1.360,00 – IVA esclusa. Al prezzo di listino possiamo ancora fare un extra sconto. Compila il form sottostante verrete ricontattati al fine redigere un preventivo personalizzato sulla base delle Vostre esigenze.

Consigli di utilizzo:

Sulla base di test sul campo, installazioni in scuole e centri commerciali, per ottimizzare e rendere più veloce il controllo vi consigliamo di organizzare l’ingresso in fila indiana, in prossimità della telecamera ogni ragazzo dovrebbe essere distante almeno 2 metri dal compagno. In questo modo l’operatore avrebbe il tempo necessario per il controllo sul monitor, il tutto con il massimo rispetto del distanziamento sociale (vedi immagine sottostante). La distanza corretta al controllo della temperatura è di 1 metro tra persona e telecamera.

Per usufruire della massima velocità di rilevazione della temperatura consigliamo di collegare la telecamera ad un Pc. In questo modo l’operatore addetto al controllo risulterebbe facilitato perché riuscirebbe a verificare le temperature su un monitor ampio come quello del computer

Soluzioni Covid Scuole termocamera UTI165K

Contattaci per saperne di più:

Sono richiesti i campi contrassegnati con *

    Nome e cognome*

    Azienda

    Città

    Email*

    Telefono*

    Messaggio