Il Sistema AVIGILON: L’autoapprendimento e la video analisi a supporto delle aziende

Avigilon Control Center 7 (ACC) è l’ultima relise del software di gestione ed analisi video. La versione 7 è stata ideata per semplificare e velocizzare le attività degli operatori che controllano i sistemi di sicurezza video.

Il sistema Avigilon di facile gestione ed utilizzo comprende: le telecamere, il registratore e la piattaforma di gestione e ricerca immagini. L”alta sicurezza dal punto di vista fisico ed informatico in tempo reale è il caposaldo del sistema, per garantire al cliente di sapere sempre cosa sta succedendo ed intervenire in modo tempestivo  e mirato. Aspetto da non sottovalutare è l’assenza di costi di gestione annuali e gli aggiornamenti sono totalmente gratuiti.

RILEVAMENTO DI MOVIMENTI INSOLITI

L’interfaccia intelligente riesce a carpire quali informazioni sono rilevanti e quali no contrassegnando in automatico le attività e movimenti insoliti cosi da notificarle agli operatori di sicurezza; una vera e propria rivoluzione del controllo dei sistemi di sicurezza video.

Utile per posti affollati come aeroporti e musei. 

INTERFACCIA CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA FOCALIZZIONE DELL’ATTENZIONE

Il sistema riconosce i movimenti di persone e veicoli per ridurre al massimo falsi allarmi; Inoltre il sistema utilizza algoritmi di analisi basato su modelli e funzionalità di apprendimento, per ridurre i falsi allarmi e rilevare i movimenti anomali. Grazie all’interfaccia intelligente che riesce a carpire quali informazioni sono rilevanti e quali no contrassegnando in automatico le attività e movimenti insoliti cosi da notificarle agli operatori di sicurezza nell’immediato.

RICONOSCIMENTO FACCIALE

L’identificazione dei soggetti avviene grazie all‘analisi dei volti da parte del software Avigilon; caricando un’immagine oppure in base a un volto presente in un video registrato è possibile l’individuazione dei soggetti. Le telecamere Avigilon abilitate al riconoscimento facciale ricercano potenziali corrispondenze. In caso positivo, l’operatore ricerca una notifica mostrando l’immagine dei video che ha attivato l’allarme, consentendo agli operatori di verificare la corrispondenza ed intervenire rapidamente.

RICERCA PER ANTEPRIMA

Per la ricerca rapida di un cambio scena senza dover visionare manualmente tutte le immagini basterà selezionare la zona di interesse e l’intervallo temporale. in pochi minuti il software mostrerà un’anteprima di come si presenta la scena di interesse in quel momento.

Utile per posti affollati come musei ed aeroporti 

RICERCA PER L’ASPETTO

Grazie a motori di ricerca che esaminano i video attraverso all’inserimento di una descrizione fisica (tramite immagine) sarà possibile trovare il soggetto ricercato. Utile per centri commerciali, aeroporti e posti affollati. 

Grazie al riconoscimento tramite monitoraggio dell’aspetto sarà possibile rendere sicuri i punti di accesso; in tempo zero sarà possibile risalire a tutti gli ingressi grazie alla ricerca intelligente ed estesa a tutte le immagini registrate dalle telecamere del sistema.

Nel caso di Persone, é possibile selezionare:

  • Genere: uomo o donna
  • Colore dei capelli
  • Bambino o adulto
  • Colore dei vestiti, diviso per parte inferiore e superiore

Per i veicoli, é possibile scegliere:

  • il colore del veicolo
  • la tipologia

La protezione della privacy è un altro elemento importante. Grazie all’implementazione di password sicure, autenticazione della connessione, cifratura dei dati e un severo controllo dei permessi di accesso degli utenti che eseguono ricerche sui dati archiviati.

Il sistema per garantire la massima Privacy ed il rispetto delle normative europee ed Italiane, durante le riprese viene sfocato lo sfondo della vista della telecamera e messo a fuoco solo la persona di interesse nel video.

Vuoi saperne di più? Contattaci per una consulenza gratuita:

    Nome e cognome*

    Indirizzo e Città

    Email*

    Telefono*

    Messaggio