Formazione A.I.P.S. con Notifier

AIPS Notifier corso Rivelazione automatica: prodotti e norme

Formazione prodotti e Norme Rivelazione Incendi

“Il mondo della rivelazione automatica: prodotti e norme” è il titolo del Seminario Tecnico organizzato da AIPS e da Notifier Italia. L’evento si terrà Mercoledì 14 marzo presso l’Hotel Veronesi La Torre, a Dossobuono (VR) alle ore 14.30. Il seminario rivolto ad installatori di sistemi di sicurezza e progettisti è finalizzato all’approfondimento delle norme di settore, alle possibili revisioni future ed alle soluzioni tecnologiche che l’antincendio oggi propone.

“Forniremo un vero e proprio panorama sul mondo della rivelazione automatica d’incendio” dichiara l’ing. Dario Nolli di Notifier Italia.  Durante il corso verrà analizzato lo stato attuale delle Norme di prodotto e delle Norme di impianto, in particolare UNI 9795 relativa ai “Sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio – Progettazione, installazione ed esercizio”.

Il tema, sin da subito, ha attirato numerose adesioni, infatti, in pochi giorni si è raggiunto il tutto esaurito. L’attualità del tema e la forte adesione ha fatto valutare agli organizzatori la possibilità di replicare il seminario. Sicuramente il consenso ricevuto fa ben sperare per le due date già fissate in maggio a Napoli ed a inizio novembre a Bologna.

Simone Fogazzi, titolare di Elettron e consigliere di AIPS è stato promotore di questa sinergia che vede Notifier, azienda leader nella produzione di prodotti di rivelazione incendi, e AIPS, associazione installatori professionali per la sicurezza, collaborare per diffondere la cultura della sicurezza nel mondo dell’antincendio.