Problemi con il controllo del territorio? Abbandono di rifiuti abusivi? Ecco la soluzione, Telecamera Nomade EVP

La Telecamera Nomade EVP è la risposta ai tuoi problemi

Sei una Pubblica Amministrazione oppure un Azienda e ti trovi a dover affrontare alcuni di questi problemi?

  • Controllare l’abbandono dei rifiuti in discariche abusive
  • Monitorare eventi e manifestazioni temporanee
  • Controllare un cantiere edile
  • Presidiare parchi naturali e spiagge

Se si, continua a leggere..

Se hai la necessità di controllare alcune aree e zone sul territorio, la soluzione più logica sono le telecamere di videosorveglianza. Però l’installazione di soluzioni fisse comporta in prima cosa il problema dell’alimentazione. Ad esempio per installare una telecamera in una zona remota in cui vengono abbandonati dei rifiuti sarebbe necessario eseguire degli scavi per alimentare le telecamere. Quindi, oltre al tempo degli scavi, al costo delle opere edili e delle telecamere, la soluzione risulterebbe fissa ed inamovibile.

Elettron propone, invece, la Telecamera Nomade EVP, una soluzione altamente performante, ma soprattutto flessibile; ideale per eliminare i problemi appena descritti.

Acquistando la Telecamera Nomade EVP riceverete un sistema di videosorveglianza composto da box di alimentazione (resistente all’acqua, IP66) e da n°01 telecamera speed dome (che potrete comandare facilmente con un mouse) ed un cartello di segnalazione personalizzato. Oltre al materiale vengono forniti anche il servizio di connettività (SIM Vodafone), assistenza tecnica da remoto e formazione all’utilizzo del sistema.

Il sistema sarà già pre-cablato e pronto per il fissaggio a parete oppure a palo. Per poter avviare il sistema sarà necessario solamente alimentare l’apparato collegandolo alla rete elettrica (tale attività è esclusa dal servizio), oppure può anche essere collegata alla rete di illuminazione pubblica (attività facile da eseguire anche dal Vostro elettricista di fiducia).

Per visualizzare le immagini sarà sufficiente configurare un PC; per la configurazione Elettron è a Vostra completa disposizione, infatti, nel servizio è compreso il supporto di un operatore specializzato che vi guiderà passo passo nella configurazione del software per visionare la telecamera. Eseguito il collegamento sarà possibile vedere le immagini in live e le registrazioni. Le registrazioni avverranno all’interno del dispositivo, infatti il box contiene un server dedicato.

Dopo aver configurato la prima volta il monitor e la telecamera sarà possibile spostare la telecamera ogni volta che si vorrà, senza dover ripetere la configurazione del sistema. Potendo spostare a piacimento i punti di osservazione, ciò rende la soluzione completamente flessibile ed ideale per controllare il territorio urbano. È per queste motivazioni che la Telecamera Nomade EVP risulta essere la soluzione ideale per le Pubbliche Amministrazioni oppure per Aziende che operano in cantieri oppure in zone per periodi di tempo limitati.

 

Per approfondire consulta la pagina dedicata alla TELECAMERA NOMADE EVP