Offerte Mobili per Combinatori Telefonici – SIM ANTIFURTO

elettron

Possedere un adeguato sistema di antifurto è necessario per salvaguardare l’integrità e la sicurezza della tua casa. Recentemente, sono entrati in commercio i combinatori telefonici. Si tratta di dispositivi che permettono di avvisare subito l’utente in caso di irruzione nella propria abitazione, in modo da intervenire in maniera immediata. Attualmente, per scoraggiare il triste fenomeno di furti e rapine sono disponibili sul mercato della telefonia alcune offerte mobile con la fornitura di SIM card M2M (machine to machine) ideali da installare sui combinatori telefonici. Il combinatore telefonico ti permetterà di sapere in tempo utile se qualcuno sta provando a fare irruzione nella tua abitazione, e quindi a intervenire immediatamente.

Combinatori telefonici: cosa sono e come funzionano

Prima di tutto è utile spiegare cosa siano combinatori telefonici e come funzionino, in modo da garantire la piena sicurezza della tua casa. Iniziamo col dire che un combinatore telefonico è sostanzialmente un avvisatore, che ha lo scopo di avvertire l’utente in caso di furto. Infatti, questo apparecchio viene connesso ai sensori antifurto che si attivano a seguito di un’irruzione nella propria proprietà privata e avvisa tutti i numeri di telefono registrati dal combinatore.

Tipi di combinatori telefonici

I combinatori telefonici per offerte mobile si distinguono in due tipologie:

  • Combinatore telefonico tradizionale o PSNT. Questo apparecchio, detto anche “filare”, si collega alla rete telefonica fissa, Infatti, essa permette di raggiungere più contatti memorizzati nel caso in cui il malintenzionato dovesse neutralizzare l’antifurto.
  • Combinatore mobile o GSM. Si tratta di un apparecchio che necessita al suo interno l’inserimento di una SIM collegata direttamente al tuo cellulare. Tra le due questa soluzione fornisce maggiore sicurezza. Tuttavia, esistono degli apparecchi illegali in grado di disattivare la rete mobile nel raggio di 30 metri. Ragion per cui sarebbe meglio dotarsi della versione anti jammer, che impedisce l’interruzione delle telecomunicazioni.

Come attivare i combinatori telefonici

Per realizzare un sistema di antifurto performante è consigliata l’installazione di un combinatore telefonico, si possono valutare le seguenti opzioni per migliorare la sicurezza del sistema:

  • Utilizzare entrambe le tipologie di combinatori, sia PSNT, sia GSM, in modo da avere maggiore sicurezza. La soluzione è connettere i due dispositivi installati in posizioni diverse all’interno dell’ambiente da proteggere in modo che si richiamino a vicenda. Quindi, se questo collegamento si interrompesse, uno dei combinatori rileverebbe immediatamente il malfunzionamento, dando l’allarme.
  • Oppure si potrebbe optare per l’installazione di un combinatore GSM con funzione anti-mascheramento.
  • Impostare il combinatore in modo che invii al proprietario un sms di test periodicamente in modo da testarne la corretta funzionalità.
  • Installare un ponte radio in collegamento con le stazioni di vigilanza. Questo mezzo di comunicazione è altamente sicuro in quanto non può essere bloccato dai malintenzionati.

Se desideri maggiori informazioni per installare una buona connessione Internet a Brescia, ti consigliamo di cliccare sul link e leggere il nostro articolo dedicato.

Offerte mobile SIM: SIM M2M vs SIM Antifurto. Come funziona la scheda telefonica antifurto

Ci teniamo a informarti che le soluzioni Sim M2M presenti sul mercato sono molteplici. Esistono soluzioni per la casa (es. per installare dispositivi IOT, che consentono di realizzare una casa domotica, oppure da installare anche per i sistemi di sicurezza) ideate dagli operatori telefonici nazionali. Queste SIM hanno generalmente le seguenti caratteristiche:

  • SIM Ricaricabile, la SIM dovrà essere ricaricata per consentire la connettività ai dispositivi in cui è installata. Se dovesse mancare credito la SIM non invierà SMS oppure non invierà i dati al tuo telefono.
  • Mono-operatore, la SIM avrà un solo operatore telefonico. Ti consigliamo, nel caso fossi interessato ad acquistare questa SIM di valutare l’operatore con la migliore copertura nella tua zona. puoi verificare la copertura del gestore telefonico cliccando qui.
  • Deve essere acquistata in autonomia nei negozi autorizzati, ed affidata al professionista che la installerà nei dispositivi IOT oppure nel sistema di sicurezza

Per ovviare ai possibili problemi di connessione e rispettare tutte le peculiarità di un sistema di sicurezza presentiamo la soluzione SIM Antifurto di Elettron. Le SIM, fornite esclusivamente insieme ad un sistema antifurto professionale, possiedono le seguenti caratteristiche;

  • La SIM è multi operatore, ossia si connette subito all’operatore che ha maggiore copertura nella zona di tuo interesse. In questo modo, si eviterà che la notifica dell’antifurto non giunga tempestivamente, e che non sia troppo tardi per prevenire il danno.
  • è sempre attiva, quindi non ha scadenza come quelle ricaricabili. Ragion per cui si ovvierà al problema che la SIM possa smettere di funzionare nel caso in cui manchi il credito residuo.
  • è previsto un sistema antifurto completo di Sim, la SIM verrà fornita in fase di installazione, durante la quale verranno effettuati i test di copertura del segnale o di mancata attivazione, garantendo la massima sicurezza del sistema antifurto.

Se desideri avere maggiori informazioni sul sistema Antifurto Elettron dotato di SIM clicca qui.

elettron