Lutech: un Grande Progetto Antincendio per una Grande Realtà

Progetto Antincendio – Case History  | Impianto rivelazione incendi per Lutech Milano

Il GRUPPO LUTECH, leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT; è una realtà composta da oltre 3000 professionisti che supportano la digital evolution delle aziende.

Da questa realtà è arrivata una richiesta molto chiara e decisa: mettere in sicurezza il personale contro il rischio di incendio tramite un sistema automatico e manuale precoce di diagnosi per la presenza fumi nella nuova sede, realizzata a Cinisello Balsamo (MI), con 7 piani e più di  1000 postazioni di lavoro. Le caratteristiche peculiari di tale richiesta stavano proprio nelle dimensioni mastodontiche dell’edificio su cui si doveva intervenire.

I servizi da noi offerti sono stati i seguenti:

  • Servizio di progettazione, dimensionamento ed installazione  impianto antincendio. Per quanto riguarda la progettazione il nostro ufficio Progetti ha collaborato a stretto braccio con lo studio di architettura incaricato dei lavori per far sì che il sistema da noi installato fosse gradevole anche dal punto di vista estetico; mentre dal punto di vista meccanico ed ingegneristico abbiamo tenuto conto di tutte le esigenze dei professionisti che han contribuito alla realizzazione di questo grande progetto.
  • Start up e collaudo sono stati realizzati interamente da noi. Un sistema di controllo costituito da ben 3 centrali AM8200 (del produttore Notifier Italia) comandate interamente dalla cosiddetta Control Room.
  • Manutenzione impianto antincendio. A completamento del servizio antincendio verrà manutenuto l’impianto di rivelazione fumi dello stabile.

Numeri alla mano si parla di circa 1459 dispositivi installati tra cui sirene, sensori, serrande tagliafuoco, pulsanti ecc.

A rendere tale installazione un vanto per la nostra azienda, oltre che per la grandezza, lo è stato anche per le tempistiche di realizzazione richieste. Da maggio a settembre le nostre squadre han lavorato con professionalità e determinazione per soddisfare la più grande sfida presentata dal cliente, ovvero le tempistiche strette . E così è stato; in soli 5 mesi Elettron, grazie ad una pianifica serrata e ben strutturata, è riuscita nell’intento di organizzare con successo i lavori facendo combaciare le nostre esigenze installative con le necessità delle altre realtà incaricate di completare il cantiere (edili, idraulici, elettricisti, ecc). Grazie a questo mix è stato possibile portare a termine quanto pattuito con il cliente.

Alla fine di questo grande progetto è stato consegnato ai vigili del fuoco ns progetto antincendio esecutivo concluso e ns progetto as-built comprensivo di tutte le modifiche da noi apportate, in tempi ridotti per consentire al cliente di poter inaugurare la sede nel periodo da loro prestabilito.

Ci ha fatto piacere condividere con Voi questa bellissima storia di successo che ci ha reso competitivi ed all’altezza di soddisfare appieno anche la richiesta di questo player importante.

Vi invitiamo a visionare il video di presentazione realizzato da Lutech