L’importanza della connessione da fibra 1000 per una sicurezza garantita

La bella stagione è alle porte. Molti approfittano delle tiepide e luminose giornate di sole e di riposo per organizzare gite e viaggi fuori porta, lontano dal caos cittadino e dalla routine quotidiana. Tuttavia, non sono pochi quelli che temono per la sicurezza della loro casa o della loro attività. In ogni caso puoi partire sereno per le tue vacanze perché a proteggere i tuoi ambienti da visite indesiderate ci pensano Elettron e la tua fibra 1000. Infatti, per usufruire delle alte prestazioni dei servizi della società specializzata in sistemi di sicurezza occorre avere una connessione Internet di ultima generazione, che sia stabile e veloce.

Vediamo maggiori dettagli a riguardo:

Fibra 1000 e sicurezza: scopri l’utilità di una rapida connessione

Perché è importante avere una  HYPERLINK “https://internet-casa.com/fibra-ottica/fibra-1000/”Fibra 1000 affinché la propria abitazione o la propria azienda sia protetta da visitatori indesiderati? Perché i servizi di ultima generazione, in particolare quelli di Elettron, richiedono l’utilizzo di una rete Internet efficace e veloce.

Noi di Elettron siamo un’azienda attiva nella produzione di sistemi di sicurezza, quali:

  • Impianti antifurto, progettati sulle esigenze del cliente e funzionanti tramite cavo o Wi-Fi.
  • Videocamere di sorveglianza, gestibili da remoto e adatte a qualsiasi ambiente
  • SIM per combinatori telefonici
  • Sistemi anti-incendio, capaci di rilevare fumo, eccessivo calore e gas.

L’importanza di una connessione Internet efficace

I sistemi appena illustrati e prodotti da noi di Elettron  sono moderni e all’avanguardia. Per il loro utilizzo è necessaria una connessione potente, dal momento che:

  • La gestione degli impianti antifurto avviene da remoto tramite smartphone, con l’apposita app.
  • Per accedere ai servizi relativi alle telecamere di sorveglianza è necessaria una connessione Wi-Fi.
  • L’utilizzo della SIM per combinatore telefonico, capace di avvisare subito il proprietario dell’irruzione sul proprio smartphone, richiede la connessione a due dispositivi.

Insomma, questi servizi all’avanguardia ti permetteranno di controllare facilmente la sicurezza della tua casa. La soluzione migliore per una connessione stabile è la Fibra 1000, erogata da Papernest.it, il metodo di navigazione in Internet più veloce attualmente. Se abiti nel bresciano e necessiti di una rete rapida consulta le migliori  HYPERLINK “https://internet-casa.com/tim/brescia-25/”offerte Internet a Brescia.

I vantaggi della fibra 1000

I benefici che si possono guadagnare da una connessione con la fibra 1000 sono impareggiabili, dal momento che i suoi cavi di trasmissione sono, rispetto ai tradizionali in rame:

  • Più rapidi nell’inviare le informazioni.
  • Più resistenti e durevoli, difficili da danneggiare anche in condizioni atmosferiche avverse.

Bisogna distinguere però 3 tipologie di fibra 1000:

  • FTTC (fiber to the cabinet): collega la rete di trasmissione alla centralina di riferimento. I dati saranno trasmessi presso la tua abitazione da cavi in rame.
  • FTTB (fiber to the building): i dati sono trasmessi all’edificio della tua abitazione, che la raggiungeranno sempre attraverso i cavi in rame
  • FTTH (fiber to the home): il metodo più veloce in assoluto, in quanto i cavi in fibra trasmettono le informazioni fino alla tua abitazione.

Naturalmente la fibra più efficace tra le tre illustrate è la FTTH, poiché i dati arrivano a casa tua senza rischi di rallentamento o interruzione. Tuttavia, la possibilità di disporre di una fibra FTTH dipende anche dalla zona di abitazione. Per verificare la tua copertura clicca  HYPERLINK “https://www.agcom.it/mappatura-delle-reti-di-accesso-ad-internet”qui e non esitare a metterti in contatto con Papernest.it