Protegé: un Sistema avanzato di Controllo Accessi per creare aziende sempre più Smart
Protegè | Grazie ai nostri nuovi sistemi di controllo accessi a marchio Protegè è stato possibile realizzare una soluzione integrata e scalabile per monitorare gli ingressi degli uffici di un nostro cliente a Brescia.
Il cliente che ci ha coinvolto possedeva un sistema di controllo accessi all’interno del proprio edificio. Il sistema però era datato, poco flessibile e fortemente limitato nella programmazione degli utenti, delle tessere di ingresso ed accesso alla zona parcheggi. Infine, il sistema non era scalabile, ovvero, era impossibile espandere il sistema oltre le componenti preesistenti per interfacciarlo con il sistema di videosorveglianza ed antincendio presenti nello stabile.
Ci è stato chiesto di ampliare e migliorare il loro impianto, che si estendeva su un edificio di nove piani di cui due interrati di parcheggio, con un nuovo sistema di controllo accessi.
In accordo con il cliente è stato scelto di riutilizzare alcuni lettori di prossimità esistenti ed i cavi, ove possibile; facendo così risparmiare il cliente sui lavori preventivati. Il cuore del sistema è stato sostituito, fornendo così un nuovo sistema di controllo accessi Protègè. Protegè un sistema intuitivo, flessibile e predisposto ad ampliamenti ed integrazioni con altri sistemi esistenti; in questo caso è stato interfacciato con gli impianti di allarme furto, antincendio e videosorveglianza.
Per migliorare l’utilizzo all’utente finale, sono state create delle regole di accesso che permettessero la registrazione delle immagini in determinati ambienti ed orari in caso di accessi negati. Inoltre per rendere il sistema ancora più funzionale e sicuro è stato installato un software con mappe grafiche integrate, così facendo è stata data la possibilità di sbloccare le porte in caso di emergenza o incendio indipendentemente dal possesso o meno dei badge o tessere di accesso.
La soluzione è stata poi personalizzata, per semplificare e velocizzare gli ingressi dei visitatori, abbiamo programmato il sistema di controllo accessi Protegè dando la possibilità al cliente di gestire delle “tessere virtuali” denominate NFC ( sistema radio per la creazione di tessere virtuali per accedere ai locali tramite cellulare). Il nostro cliente d’ora in poi potrà inviare al proprio cliente/ospite, attraverso la posta elettronica, un badge virtuale. Così facendo non sarà più necessario consegnare beige fisici, compilare registri cartacei. Il cliente potrà in autonomia autorizzare l’accesso all’edificio alle persone per un determinato periodo di tempo predefinito, limitando l’ingresso in determinate zone ai soli soggetti abilitati.
Elettron, specializzata nel fornire soluzioni ad hoc di qualsiasi tipo, è riuscita anche in questo caso a soddisfare a pieno l’esigenza principale del cliente, ovvero quella di aggiornare e modernizzare il sistema di controllo accessi esistente negli uffici, integrandolo con alcune migliorie, il tutto contenendo l’investimento.
Desideri saperne di più sui plus dei sistemi di controllo accessi per ottimizzare la gestione e l’organizzazione dei tuoi collaboratori e clienti?
Contattaci senza impegno per ricevere informazioni ed un preventivo a titolo gratuito sulla soluzione meglio indicata alle tue esigenze.