Duomo di Verona: SI al nuovo progetto Fondazione Hruby - Elettron

Duomo di Verona: SI al nuovo progetto Fondazione Hruby – Elettron

C’è il SI da parte della Fondazione Hruby per il via libera al progetto per la messa in sicurezza del Duomo di Verona. La Fondazione sosterrà gli oneri economici per l’adeguamento degli impianti di sicurezza, come da progetto tecnico firmato Elettron.

La delibera ufficiale della Fondazione afferma: “Il progetto è finalizzato alla realizzazione di un sistema antintrusione e un adeguamento del sistema di videosorveglianza per il Duomo, attraverso la fornitura del materiale, come da progetto redatto della società Elettron di Ghedi, da noi incaricata della progettazione ed installazione dell’impianto, la quale interverrà in questo progetto sostenendo gli oneri relativi ai costi d’installazione.

La Fondazione Enzo Hruby – ente senza fine di lucro – da ormai dieci anni ha avviato iniziative volte alla protezione ed alla messa in sicurezza di beni facenti parte del patrimonio storico, artistico, culturale ed architettonico del nostro Paese.

Il Duomo di Verona sarà il secondo progetto realizzato dalla collaborazione Fondazione Hruby ed Elettron; il primo progetto è stato il Palazzo Martinengo a Brescia, realizzato a marzo 2018.

Protezione Duomo Verona Elettron - Fondazione Hruby