Videosorveglianza per Azienda

Controlla a 360° la tua Azienda

Grazie a 20 anni di esperienza nel settore possiamo annoverare l’installazione di 650 impianti di videosorveglianza e la manutenzione attiva di più di 100 impianti. Il know how acquisito ci permette di offrire soluzioni affidabili, professionali e personalizzate.

Dato il gran numero di telecamere (telecamere IP, wireless, PSTN, ecc) le soluzioni in ambito videosorveglianza che si possono ipotizzare sono molteplici. Si può partire dall’esigenza più basilare che potrebbe essere il controllo del perimetro del capannone fino ad arrivare al controllo ed al conteggio degli automezzi che entrano ed escono dal sito. Tramite la video analisi, che può essere effettuata sia da telecamere IP che telecamere termiche, è possibile rispondere alle esigenze più complesse e disparate.

 

Alcune soluzioni installative in ambito aziendale che abbiamo realizzato:

  • Videosorveglianza per magazzini e depositi/logistica
  • Sistemi di sorveglianza perimetrale
  • Videosorveglianza per controllo accessi
  • Impianti volti al controllo di aree di scarico merci
  • Sorveglianza di automezzi ed autorimesse
  • Videosorveglianza a protezione di stalle e siti agricoli
  • Telecamere di video analisi per controllo furto merci

 

Videosorveglianza integrata all’impianto di antifurto

Al fine di garantire il più alto livello di sicurezza si consiglia l’integrazione del sistema di videosorveglianza al sistema di antintrusione. Le telecamere, ottimo deterrente, consentono il controllo e la vigilanza del sito o del capannone, mentre l’antifurto protegge il patrimonio aziendale. Scopri come mettere in sicurezza la tua azienda con i nostri sistemi videosorveglianza.

 

Privacy

Telecamere di sicurezza in Azienda BresciaPer poter installare un sistema di videosorveglianza all’interno o all’esterno di un’ azienda è obbligatorio fare richiesta alla ITL (Istituto Territoriale del Lavoro) al fine di riceverne l’approvazione.  È il Committente, prima dell’inizio dei lavori, che dovrà presentare alla ITL competente il modulo per la Richiesta di Istanza di Autorizzazione all’Installazione dell’Impianto di Videosorveglianza (secondo la legge 300/70 art. 4) per ottenere l’autorizzazione preventiva all’installazione. Inoltre, dovrà redigere e/o aggiornare il Regolamento sulla Privacy, a tutela dei lavoratori. Secondo tale Regolamento non è mai possibile riprendere con “finalità di controllo” un dipendente operante in una postazione fissa. Ciò non preclude però la possibilità di installare alcune telecamere all’interno dell’ azienda. È infatti possibile presidiare alcune aree (ad esempio: cortili, magazzini, parcheggi, luoghi di transizione, ecc), previo accordo con i sindacati. In assenza di tale accordo, su istanza del datore di lavoro, sarà l’Ispettorato del lavoro a definire le modalità per l’uso di tali impianti. Contattaci per saperne di più.

Alla ITL dovranno essere consegnate:

  • Richiesta da parte del datore di lavoro/legale rappresentante dell’ azienda;
  • Motivi della richiesta e indicazione del numero esatto delle telecamere da installare;
  • Descrizione tecnica dell’impianto;
  • Planimetria dei locali con segnate tutte le apparecchiature ed i coni di ripresa;
  • Schede tecniche del materiale di videosorveglianza da installare;
  • Marche da bollo (due da € 16,00)

Offriamo un servizio in grado di darti supporto per la redazione dei documenti richiesti.

Telecamere sicurezza azienda Brescia